info@cooperidano.it

inviaci una mail

+390831411295

telefonaci

il progetto

“Controvento, la forza della vela!” è un progetto di Eridano Cooperativa Sociale selezionato da Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Fondazione CESVI, nell’ambito del programma Formula (scheda progetto qui).

Grazie alle donazioni ricevute attraverso la piattaforma For Funding e l’importante contributo della stessa Intesa San Paolo, abbiamo offerto ad 85 ragazzi con disabilità l’opportunità di approcciarsi alla vela e scoprire come la pratica di questo sport, oltre a migliorare il benessere psico-fisico di chi lo pratica, contribuisca a migliorare la motivazione, le capacità fisiche, la concentrazione, la fiducia in sè stessi.

Grazie al contributo di ISP abbiamo potuto acquistare due imbarcazioni specifiche per la vela accessibile, formare 4 istruttori di vela rispetto alla disabilità aiutandoli a superare resistenze e reticenze rispetto al progetto, formare 12 educatori e terapisti rispetto alla pratica della vela per garantire continuità alla formazione dei partecipanti anche al di là delle ore di lezione. Il coinvolgimento di questi è stato talmente importante che oggi possiamo ritenere di aver allargato il numero di persone in grado di garantire supporto rispetto alla pratica della vela accessibile ed, inoltre, l’adesione di importanti partners, istituzionali e non, quali il Comune di Brindisi, la Guardia Costiera, il Circolo della Vela, GV3, la Lega Navale ed altri può a buon diritto farci ritenere di aver centrato il nostro obiettivo principale: rendere accessibile la pratica della vela a Brindisi.

EVENTI E NEWS

Se vuoi scoprire il Programma #Formula, visita forfunding.it

Donazioni e 5x1000
Aiutaci a costruire un posto migliore. Sostieni i nostri progetti e partecipa al cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Scopri come puoi aiutarci con donazioni, 5x1000, sponsorizzazioni.
SOSTIENICI
Codice fiscale 02125540746