Sostieni i nostri progetti

Con il tuo aiuto potremo percorrere tanta strada in più ed aiutare molte più persone!

Aiutaci a costruire un posto migliore. Sostieni i nostri progetti e partecipa al cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Il mondo non cambia da solo, proviamo a farlo assieme.

Dott. Francesco Parisi

Presidente Eridano

Donaci il tuo 5x1000

Per donare il tuo 5×1000 a Eridano, indica il codice fiscale 02125540746 sulla tua dichiarazione dei redditi.

 

Se presenti il modello 730 o Redditi

  1. Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico)
  2. Firma nel riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nella sezione “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART.46, C.1., DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N.117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI…”
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale di ERIDANO: 02125540746

Se non presenti la dichiarazione dei redditi

1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI…” e indicando il codice fiscale di ERIDANO: 02125540746;
2. Inserisci la scheda in una busta chiusa.
3. Scrivi sulla busta “SCHEDA PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.
4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Sostienici con un versamento

Per sostenere le nostre attività e i nostri progetti puoi effettuare un versamento su questo conto corrente:

Eridano Soc. Coop. Sociale Onlus

CODICE IBAN: IT29G0306909606100000130522
Banca Intesa San Paolo SpA
Piazza S. Carlo, 156 – 10121 TORINO

Sponsorizzazioni

Il trasporto è un servizio fondamentale che ERIDANO offre ai propri ospiti. Attraverso l’utilizzo di n.2 mezzi 9 posti, attrezzati per il trasporto di persone con disabilità, la cooperativa garantisce quotidianamente agli utenti dei due Centri Diurni il trasporto dalla propria abitazione alla struttura e viceversa, ed agli ospiti della Comunità le uscite, l’accompagnamento a visite, il rientro in famiglia in occasione delle festività e altro.

Il servizio copre quotidianamente gran parte del territorio provinciale avendo i due centri diurni utenti in carico residenti a Brindisi, San Vito dei Normanni, Latiano, Mesagne, Torchiarolo, San Pietro V.co, Cellino San Marco. Inoltre per i residenti nella comunità ed il loro accompagnamento in famiglia o presso strutture sanitarie di riferimento sono raggiunti regolarmente i paesi di Ostuni, Fasano, San Pancrazio S.no, Squinzano (LE). In occasione dei soggiorni di vacanza i mezzi prelevano utenti con disabilità provenienti da diverse parti d’Italia.

Tale servizio ha per la cooperativa costi importanti che solo parzialmente sono coperti dalle famiglie ed in parte ancora più minimale da risorse pubbliche. Per questo motivo è sempre difficile destinare risorse interne per la sostituzione di un mezzo quando per l’usura e gli stardards di efficienza e comfort sarebbe opportuno e ancor più difficile allargare il parco mezzi per garantire a tutti gli ospiti livelli di mobilità meno vincolanti.

SEI INTERESSATO ALLA SPONSORIZZAZIONE DEI NOSTRI MEZZI?