info@cooperidano.it

inviaci una mail

+390831411295

telefonaci

Controvento: la forza della vela [Evento 11 aprile]

Giovedì 11 aprile 2024, ore 15.00
Circolo della Vela Brindisi Via Dardanelli, 2 – Brindisi

Intesa Sanpaolo, attraverso il Programma Formula e in collaborazione con la Fondazione CESVI, sostiene progetti sul territorio per favorire la sostenibilità e l’inclusione sociale. L’incontro presenta alla città il progetto volto a rendere il Porto Turistico di Brindisi il punto di riferimento per le persone con disabilità gravi (fisiche, intellettive o neurologiche) che intendono praticare sport in barca a vela, in autonomia o con istruttori e accompagnatori.

Intervengono
Gaetano Caso – Presidente del Circolo della Vela di Brindisi
Mauro Farina Valaori – Direttore Commerciale Exclusive Puglia, Basilicata e Molise Intesa Sanpaolo
Francesco Parisi – Presidente Eridano Cooperativa Sociale

 

IL PROGETTO
La vela garantisce un’importante crescita personale per chiunque la provi. La pratica migliora in maniera evidente l’aspetto motivazionale ed incrementa le capacità fisiche di apprendimento, comprensione e concentrazione, ma è soprattutto l’aspetto relazionale che subisce il cambiamento più radicale: l’allievo scopre le proprie potenzialità ed aumenta la fiducia in se stesso.
Consentire la pratica ai ragazzi con disabilità, oltre che rispondere ad un loro diritto e rispettare la loro dignità, aiuta a crescere la nostra comunità e la rende migliore.

Grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI, potremo acquistare imbarcazione idonee per i nostri ragazzi e consentire loro percorsi di formazione adeguati.

Scopri il progetto su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali.

Clicca qui o sull’immagine