Primo anno di “Preso Bene”
Buon primo compleanno “Preso Bene”!
Ieri, 23 settembre 2025, la Cooperativa Sociale Eridano e l’Associazione Auser Brindisi ODV hanno celebrato il primo anniversario di “Preso Bene”, un immobile confiscato alla criminalità organizzata e trasformato in un centro di legalità, cultura e aggregazione.
Situato in Viale Commenda n. 160 a Brindisi, il bene è diventato un punto di riferimento per la comunità, offrendo gratuitamente numerose attività, dai laboratori agli incontri culturali. Per l’occasione hanno partecipato il Prefetto Luigi Carnevale, il Sindaco Giuseppe Marchionna e l’Arcivescovo Giovanni Intini, a testimonianza del successo di questo progetto, reso possibile dall’impegno di Auser ed Eridano.
La giornata non è stata solo una celebrazione del primo anno di attività, ma anche un momento per guardare al futuro. L’auspicio è che “Preso Bene” possa diventare sempre più un incubatore di welfare comunitario, ampliando la sua offerta con il progetto “Mai più soli” per fornire anche assistenza sociale e assistenziale a chi ne ha bisogno.